Così anche al lavoro. Settembre è il mese del “principio” qui in Italia. Tutto ricomincia.

È come la primavera del sapere e del business.

Agosto invece è mese di vacanza e per me anche di acquisti. Online. Si perchè è da circa 7 anni che ogni agosto (termine di scadenza della proprietà) cerco di acquistare questo dominio senza successo. Motivo della scelta? Non so rispondere con precisione, questione di identità probabilmente.

In origine il sito apparteneva a un dentista di Pasadena, California. Tale Sam Contino. E’ stato persino a Gessate in visita in Italia per un corso di specializzazione. Ricevevo da lui la medesima risposta via email. Ogni anno lo stesso messaggio di fondo.

Tra poco andrò in pensione. Teniamoci in contatto, non si sa mai quando non avrò più bisogno di questo spazio…

Così ho fatto. Ho perseverato, pure troppo. Sta di fatto che questa estate è arrivato per davvero l’anno della pensione e ho acquistato infine la mia casa online.

Wordpress? Dove è finito? No, grazie. Non fa per me. Non perchè sia troppo complicato da gestire, ma stressante da configurare dal punto di vista grafico. Sono tornato alla primissima piattaforma di blogging incontrata oramai oltre 2 anni fa con fluxes.it

Si, il cambiamento è da considerarsi a titolo definitivo e si, è una menata colossale perchè si riparte da zero. Sui motori di ricerca, nell’indicizzazione, nel farsi ri-ri-riconoscere di nuovo.

Poco male. Tutto quello che ho scritto in questi due anni rimane comunque fedelmente custodito qui che userò come appoggio per bloggare da mobile.

Per ora il look è questo, beta o meno penso rimarrà così per un po’ di tempo. Ora diffondete il verbo e buon inizio d’anno scolastico a tutti!